Ciao e benvenuto sul mio blog! Mi presento: Sono Daniele Lombardi, ho 30 anni, vivo in Italia e mi piace scrivere. Ho aperto questo spazio per condividere con te riflessioni e interviste sui temi di attualità che riescono ad affascianarmi. Partiamo da una riflessione: La crisi ambientale, economica, sociale, la questione irrisolta dei diritti, i dubbi etico-scientifici credo siano tutti sintomi di uno sbandamento generale dovuto alla mancanza di tempo per familiarizzare con l'evoluzione che avanza inarrestabile, alla pigrizia mentale, all'assenza di competenze e spesso al disinteresse.
Perciò mi chiedo e ti chiedo:
Come stanno evolvendo il mondo e le persone?
In che modo le tecnologie stanno cambiando le nostre abitudini e quindi noi stessi?
Cosa stiamo facendo per migliorare le cose?
Queste ed altre domande troveranno, spero, risposta in questo angolo di cyberspazio.
Cercherò di far parlare le persone per farti conoscere la loro storia e di cosa si occupano in relazione alle domande che mi pongo.
Utilizzerò un approccio multidisciplinare nella trattazione degli argomenti, in modo tale da offrirti delle prospettive anche laterali da cui osservare i fenomeni.
Vorrei che tu, lettore, possa fermarti per riflettere ed esprimere il tuo parere, sfruttando qualcosa che abbiamo tutti: la curiosità.
Il mio motto è: Be curious!
Hai delle domande? Ti affascina qualcosa in particolare? Vuoi comunicare la tua esperienza?